Portoni industriali e tagliafuoco
14929
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14929,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Portoni industriali e tagliafuoco

Guarnizioni di tenuta in gomma antiinvecchiamento, cerniere a tre ali saldate con perno di diametro mm. 20 zincato, carrelli di scorrimento a 4 ruote , cariglioni di chiusura, strips di tenuta in nylon, colori del telaio esterno tutta la gamma ral, colori del pannello bianco/grigio, e altre colorazioni optional. Accessori , finestrature a tutta altezza con ogni tipo di vetro, oblo’ anche in metacrilato.
Motorizzazione.

CERTIFICAZIONE CE

Portoni a libro / scorrevoli con anta liscia

Struttura telaio interno in profiltubo di acciaio zincato 50x50x2 mm.
Ante rivestite sulle due faccie in lamiera liscia zincata e preverniciata a fuoco8/10 mm.
Coibentazione interna incollata alle due lamiere realizzata con lastra in poliuretano espanso densita’ 38-40 kg/mc oppure in polistirene estruso (stirofoam).
Guarnizioni di tenuta in gomma antiinvecchiamento, cerniere a tre ali in alluminio, verniciato nero con doppio sistema di fissaggio antisvitamentoa doppio cuscinetto reggispinta.
Carrelli a 4 ruote per la movimentazione,cariglioni di chiusura, trips di tenuta in nylon con profilo di supporto in alluminio.
Colori del pannello su entrambi i lati ( grigio ral 7035), rosso ( ral 3000) , azzurro ( ral5010), verde ( ral 6005) ,altre colorazioni optional.
Accessori a richiesta come tutti i tipi di oblo’ in vetro, motorizzazione

CERTIFICAZIONE CE

Portoni Sezionali

Costruiti secondo un progetto razionale e con processi produttivi all’ avanguardia.Caratteristiche basilari sono l’affidabilità, la robustezza dei materiali e la facilità di manutenzione. Particolare modello di portone nato specificatamente per le zone di carico fornite da ribalte con pedana, si adatta per la sua praticita’, facilita’ di apertura e di movimento a qualsiasi tipo di vano. Il portone sezionale si differenzia dalle altre soluzione di chiusura per il tipo di scorrrimento che avviene in modo verticale, adattandosi cosi’ alla forma dell’edificio, grazie anche allo scorrimento che avviene per mezzo di guide laterali. I pannelli utilizzati, di spessore di 40 mm possono essere di due diversi modelli con altezza, sono del tipo sandwich coibentato e offrono un elevato isolamento termico e acustico. se forniti manuali di serie vengono fornite una serie di accessori per la sicurezza ed in particolare:

  • Dispositivo contro la rottura delle funi: in caso di rottura della fune di sollevamento il portone viene immediatamente bloccato
  • Dispositivo contro la rottura delle molle: in caso di rottura delle molle entra in azione una speciale cremagliera che blocca la caduta del portone

Fra gli accessori disponibili vi sono la porta pedonale e le griglie di ventilazione, oltre ad oblo’, maniglione antipanico, colori a scelta sulla gamma RAL.

Serrande elettriche

SERRANDA AVVOLGIBILE MOTORIZZATA prodotta in due diverse versioni,

  • Serranda ad elementi in ACCIAIO ZINCATO realizzata in lamiera spessore 8/10 zincato, guide laterali, senza serratura. Albero a molle completo di motore centrale 220 V monofase, elettrofreno, centralina elettronica con comando uomo presente, pulsantiera interna , maniglia interna per sblocco di sicurezza in mancanza di corrente.
  • Serranda ad elementi in lamiera di ALLUMINIO GREZZO, realizzata con alluminio spessore 10\10 zincato con guide laterali spessore mm. 40, senza serratura. Albero e molle completo di motore centrale 220 V monofase, elettrofreno, centralina elettronica con comando uomo presente, pulsantiera interna, maniglia interna per sblocco di sicurezza in mancanza di corrente.

PORTONI TAGLIAFUOCO REI

Portoni scorrevoli REI

Anta realizzata a moduli continui di pannelli tamburati in lamiera di acciaio, coibentati conmateriali isolanti. Giunti coibentati complanari, assiemaggio a mezzo viti. Spessore totale mm. 80. Guida a scorrimento orizzontale realizzata in lamiera di acciaio pressopiegata e preforata per il fissaggio a terra a mezzo di tasselli . Scorrimento aereo su carrelli ad attrito ridotto. Oliva di scorrimento a terra posizionata oltre luce. Copertura della guida superiore con carter di protezione in lamiera di acciaio pressopiegata. Labirinti in lamiera di acciaio pressopiegata. Contrappeso di chiusura tarabile e protetto da carter in lamiera di acciaio pressopiegata,con ricavo per la controbattuta. Maniglie ad incasso su entrambi i lati. Guarnizione termoespandente posta su tutti i labirinti e sotto l’anta. Targhetta di contrassegno con elementi di riferimento applicata direttamente sulla maniglia. Finitura con mano di fondo previo reticolazione a forno 160°. Funzionamento del portone con fusibile termico. La porta rimane in qualsiasi posizione la si lasci, il contrappeso rimane agganciato al fusibile termico e chiude il portone solo in caso di rottura del fusibile.
Dispositivo freno corsa Ammortizzatore fine corsa.

Portoni a battenti

Costruiti per dividere ambienti interni da locali classificati con alto rischio di pericolosita’ al fuoco. Sono costituiti da due lamiere d’acciaio pressopiegate con un alto coefficiente di isolamento, guarnizioni del tipo autoespandente, carrelli di scorrimento con doppio cuscinetto a sfera. La classificazione puo’ essere del tipo rei 60-rei90-rei120 come da norma UNI CNVVF\CCI 9723 ad anta singola (tipo pedonale): a richiesta maniglione antipanico, maniglia e serratura, oblò. A due battenti: a richiesta maniglione antipanico, maniglia e serratura, oblò. Telaio da murare,ante da applicare successivamente, ad opere terminate.

LE PORTE TAGLIAFUOCO DELLA SOLOG SONO CORREDATE DI DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ COME DA NORMATIVE VIGENTI

Portoni a due battenti REI

Certificate secondo norme italiane UNI 9723 – Costituita da telaio in profilo d’acciaio zincato sp. mm.15/10 profilato a “Z”, conformato in modo da consentire la complanarità anta-telaio, con vano per l’inserimento della guarnizione termoespandente, munito di fori per il fissaggio su precassa o di zanche per la muratura; la giunzione del telaio agli angoli avviene mediante un esclusivo sistema ad incastro che, oltre ad assicurare ottima rigidità, evita gli inneschi di corrosione tipici delle saldature – Battente complanare al telaio realizzato in doppia lamiera d’acciaio zincata sp. mm. 9/10 pressopiegata, elettrosaldata, con pacco interno coibente ad alta densità e protetto nella zona della serratura con due strati di materiale a base di calcio solfato – Cerniere, n.° 2 per anta realizzate in acciaio stampato con scorrimento su doppio cuscinetto a sfere, dimensionate per traffico intensivo e in condizione di carichi elevati; La loro costruzione consente la registrabilità della posizione dell’anta in ogni momento mediante apposite viti che, in condizioni normali, sono coperte alla vista da speciali inserti a scatto – Meccanismi di richiusura mediante apposita molla inserita nelle cerniere, tarabile ed invisibile all’esterno – Rostro di tenuta posto fra le due cerniere; Serratura antincendio su prima anta – Serratura sull’anta secondaria tipo “flush bolt” per l’autobloccaggio, con apertura a leva;maniglia in PVC nero con anima in acciaio, sagomata ad “U” contro appigli accidentali, cilindro a cifratura europea con tre chiavi – Guarnizione termoespandente posta sul telaio perimetralmente – Finitura superficiale con polvere epossipoliestere goffrata RAL 7035; – Le porte sono fornite con tutti gli accessori premontati – Opere in muratura a cura del cliente

Pannelli REI

Struttura portante realizzata in acciaio al carbonio di adeguate dimensione. Finito dopo lavorazione, verniciato antiruggine. Composta da n° 05 colonne verticali. N° 01 Traverso orizzontale con profilo in tubolare posto a quota mm. 2.500. Collegato tramite mensole alle colonne verticali ed ai pilastri esistenti in C.A. Completi di piastre. Angolari da fissare a terra. Scossaline poste lungo il perimetro fissaggi e tasselli. Tamponamento realizzato con Pannelli Coibentati REI 120. Spessore mm. 80. Completo di scossaline e lamiere di finitura e compensazione.